Taglio del nastro per nuove “aule verdi”

All’I.O. “Montefeltro”, dopo un anno di grande impegno profuso, il taglio del nastro nel plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado a Sassocorvaro.

Sono state inaugurate tutte le aree verdi che circondano l’Istituto, grazie a finanziamento ottenuto dall’Omnicomprensivo “Montefeltro” con la partecipazione a un bando europeo “Edugreen: Laboratori di sostenibilità per il primo ciclo”.

Questa azione, fatta con l’attiva collaborazione dell’ufficio tecnico del Comune di Sassocorvaro Auditore, ha cambiato completamente gli spazi aperti che circondano la Scuola: i ragazzi ora dispongono di luoghi per fare ricreazione, lezioni all’aperto e di un orto scolastico per attività anche extracurriculari.

La mission del progetto europeo era “Investiamo nel Vostro Futuro” e la scuola, con queste azioni, ha investito sul futuro dei propri alunni donando ora degli spazi dove è possibile la condivisione, imparare il rispetto per la natura e capirne le potenziali.

In questa occasione c’è stato anche il ricordo ai coniugi Mulazzani, prof.ssa Antonina Sollazzi e il marito Eutinio Mulazzani: le figlie e i figli hanno donato un frutteto per l’orto della scuola e una stele con un bellissimo messaggio per i nostri ragazzi nel piccolo giardino dell’anfiteatro.

A questo intervento si aggiunge la disponibilità di un campo sportivo polivalente, inaugurato dal Comune nella stessa giornata, con la consegna delle chiavi alla Dirigente scolastica, Beatrice Amadei, da parte del Vicesindaco Giuseppe Zito: un’altra struttura importante che rende questo Polo Scolastico sempre più curato e innovativo.

Scuola Secondaria di I grado