M’illumino di meno

Per le alunne e gli alunni della Scuola Secondaria di Primo grado dell’I.O. “Montefeltro” è arrivato il momento di…”illuminarsi di meno”!

Il 16 febbraio 2023, si è celebrato, infatti, la Giornata Nazionale del “M’illumino di Meno”,che Rai Radio 2, con il programma Caterpillar Radio 2, organizza annualmente per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse; con la conversione del Decreto Legge n. 17/2022, il Parlamento italiano ha istituito la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, riconosciuta dalla Repubblica.

Per questo tutti i ragazzi sono stati coinvolti in attività e laboratori sul tema della sostenibilità e del risparmio energetico: con materiali di riciclo sono state realizzate maschere originali per un Carnevale davvero sostenibile!

La giornata si è conclusa con una cena a lume di candela con genitori, docenti e alunni.

Continuiamo ad illuminarci di meno per un futuro verde e sano!