Un nuovo inizio per gli studenti della primaria di Mercatale

Anche quest’anno, accolti calorosamente e con un grande sorriso, nuovi alunni hanno iniziato il loro percorso scolastico nella scuola primaria  presso l’’I.O. “Montefeltro” di Mercatale. È stato un momento indimenticabile, pieno di emozione, per i bambini del primo anno e i loro genitori.

Tante sono state le attività di Accoglienza pianificate per fare sì che l’anno scolastico  iniziasse in modo gioioso e sereno: letture, tanti giochi, un saluto agli amici della Scuola dell’Infanzia, la passeggiata al Lago di Mercatale.

La mattinata è stata progettata e organizzata in collaborazione con le esperte di letteratura per l’infanzia dell’Associazione “Nati per leggere”.
Ai bambini sono state lette storie che hanno aiutato a riflettere e altre che hanno strappato risate, come “La Pecora Bebè”.

Gli alunni e gli insegnanti sono pronti per un nuovo incredibile e meraviglioso “viaggio” all’insegna di avventura, entusiasmo e condivisione!

Buon “viaggio” a tutti!