Serata astronomica

La sera del 24 maggio 2022 un momento speciale per i ragazzi di Terza della Scuola Secondaria di I grado: osservare le meraviglie luminose del cielo!

L’iniziativa è cominciata con delle coperte, una pizza e un pallone nella meravigliosa cornice del Lago di Mercatale. Insieme abbiamo condiviso gioia e sorrisi aspettando che calasse la notte, per raggiungere in un luogo buio Massimo Guerra che, con un laser e tanto carisma, ci ha fatto scoprire un meraviglioso cielo stellato. L’astrofilo ci ha parlato di scienza, miti e leggende che accompagnano le stelle e per ultimo ci ha fatto salutare la Cristoforetti che è passata in mezzo al nostro cielo stellato con la navicella Space X!

Gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado