Un amico di penna

All’Istituto Omnicomprensivo Montefeltro, gli alunni della classe quarta della Scuola Primaria di Sassocorvaro hanno finalmente rivisto i loro “Amici di penna”, i compagni della classe quarta Primaria di Piandimeleto.

Il progetto-gemellaggio, ideato dalle docenti delle due classi Valentina Garulli ed Emanuela Bravi, ha l’obiettivo di trovare nuove motivazioni per scrivere e comunicare: il desiderio e la curiosità di confrontarsi con nuovi amici e l’emozione di scambiare con loro esperienze personali.

Le “uscite virtuali epistolari” dalla classe sono divenute realtà per la seconda volta, perché stare con gli amici non basta mai!

Al primo incontro i bambini di Piandimeleto avevano regalato agli amici di Sassocorvaro i bulbi dei tulipani, poi piantati nel giardino della scuola. Questa volta, lavorando e divertendosi insieme, hanno realizzato dei tulipani di carta con la tecnica origami, montati poi su delle matite. Il progetto proseguirà anche il prossimo anno scolastico, con nuove lettere e progettando altre future esperienze comuni, per continuare a coltivare le belle amicizie che si sono create. 
La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *