Scuola in campo
All’I.O. “Montefeltro”, anche le classi quarta e quinta della Scuola Primaria di Sassocorvaro hanno aderito al Progetto “Scuola in campo” della Protezione Civile.
Gli alunni, presso il campo di emergenza allestito a Macerata Feltria, hanno assistito alla presentazione della struttura, della sua organizzazione e del funzionamento, partecipando poi attivamente a varie importanti e coinvolgenti attività, tra cui la visione di filmati sui comportamenti corretti da tenere in caso di piene, allagamenti, terremoti; la preparazione di una safety bag contenente cose indispensabili in caso di emergenze; la sperimentazione di modalità corrette per la richiesta di soccorso (con supporto di radiocomandi); conoscenza di abbigliamento e attrezzature utilizzate nell’emergenza e per concludere la giornata il gioco dell’oca con domande relative alle attività sperimentate in campo.
Le insegnanti ringraziano calorosamente i volontari della Protezione Civile per aver offerto ai bambini una straordinaria opportunità e auspicano che la scuola possa contare ancora sulla loro preziosa collaborazione per educare ed ispirare le generazioni future a diventare cittadini responsabili e consapevoli.
La redazione