MONTEFELTRO IN INGHILTERRA
L’ultima settimana di settembre e la prima di ottobre, le classi 3^ e 4^ dell’Istituto Omnicomprensivo Montefeltro hanno avuto l’esperienza di soggiornare in Inghilterra nelle città marittime di Broadstairs e Worthing.
Gli studenti sono stati accolti, dopo il viaggio in aereo, dalle famiglie che li avrebbero ospitati per i successivi 7 giorni, e dopo essersi sistemati si sono presentati a loro.
Dal lunedi’ al venerdi’, dalle 9 alle 17, gli studenti hanno avuto lezioni dagli insegnanti del corso BEC di Broadstairs e dagli insegnanti di Worthing.
Nei successivi giorni della settimana gli studenti hanno visitato diverse città inglesi tra cui Canterbury, visitata dagli studenti di Broadstairs, e Chichester ,visitata dagli studenti di Worthing.
Il sabato, per entrambi i gruppi di studenti, è stato dedicato alla visita di Londra in cui sono stati visitati la Elizabeth Tower, il London Eye, il Tower Bridge e ultimo, ma non per importanza, Buckingham Palace.
Ogni giorno in cui si svolgevano visite fuori dalla scuola veniva dato agli studenti del “free time” in cui potevano girare per la città ed entrare in negozi o ristoranti per comprare souvenir o assaggiare la cucina inglese.
Al ritorno dal viaggio gli studenti hanno potuto riferire la loro esperienza ai compagni di classe realizzando delle presentazioni.
La redazione