Giornata della memoria

Per l’I.O. “Montefeltro” quella di sabato 27 gennaio è stata una giornata contro ogni forma di odio e di discriminazione: non dobbiamo mai tacere di fronte alla violenza, che sia quella del passato o quella del presente.

Gli studenti della Scuola Secondaria di I grado hanno fatto sentire uniti la loro voce a favore dei diritti umani e della dignità di tutti; dopo aver riflettuto insieme, i ragazzi hanno creato e indossato una farfalla gialla come simbolo di libertà e unione fra i popoli.

A loro volta, i ragazzi delle Superiori di II grado hanno scelto di dedicare la propria Assemblea di Istituto studentesca alla celebrazione del Giorno della Memoria.

Gli studenti hanno organizzato le attività con profondo impegno e significativa partecipazione, condividendo la visione del documentario “Viaggio senza ritorno”, condotto da Alberto Angela.

La Redazione