Una serata a suon di musica

All’I.O. “Montefeltro”, il 5 giugno 2023, si è svolta una serata speciale, piena di momenti di condivisione e riconoscimenti per alunni e docenti della Scuola Secondaria di Primo Grado.

È stato eseguito  dai ragazzi un saggio di musica ricco di tanti pezzi, al pianoforte e chitarra,che hanno regalato emozioni a una platea gremita.
Un caloroso saluto al collega Marco Magi, un grande musicista, un magnifico Prof e un prezioso amico che finisce la carriera con la canzone di Mr Rain, “Supereroi”, a lui dedicata da tutti i suoi alunni e colleghi.

Il sindaco di Sassocorvaro Daniele Grossi ha poi dato un riconoscimento speciale a Marco per una carriera musicale condivisa con la sua comunità, come Direttore di banda e di coro e con le centinaia di alunni ai quali, in più di trent’anni di insegnamento,  ha trasmesso ogni giorno il suo amore incondizionato per la musica!

Per finire, hanno condiviso la proiezione del filmato inviato al concorso Premio Rotondi Junior, che ha aperto la settimana dell’Arte e ha avuto come protagonisti i ragazzi che hanno animato, nel video, alcuni quadri salvati da Pasquale Rotondi e la storia del loro salvataggio.

È  stata una serata ricca di arte e di artisti, a significare che dobbiamo sempre investire nella cultura e nella bellezza in tutte le forme espressive, da donare alla comunità e alle nuove generazioni.

Scuola Secondaria di I grado