La scuola incontra la scienza

All’I.O. “Montefeltro” proseguono le iniziative del progetto “Scuola Aperta-La Scuola incontra la Scienza”. Venerdì 24 marzo 2023, dalle ore 18:30, la sede principale dell’Istituto si è trasformata in un luogo “magico”: tanti ex allievi dell’I.O. “Montefeltro” sono tornati per l’occasione e hanno accolto gli attuali studenti delle classi IV e V superiori, per un’iniziativa di Orientamento in Uscita unica e speciale, in un importante momento di ritrovo, di confronto, di racconti… e di Scienza! Alle 21.00, la serata si è conclusa con un “viaggio scientifico”: presso il Teatro della Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro nel quale il prof. Filippo Martelli dell’UNIURB ha coinvolto i presenti in un percorso affascinante, “La nascita di una nuova Astronomia – gli ultimi straordinari risultati dalle Onde Gravitazionali”. E’ stata un’occasione per guardare lontano, che si è conclusa… con gli occhi al cielo! Evento patrocinato dal Comune di Sassocorvaro Auditore e in collaborazione con Pro Loco Sassocorvaro.

E’ stata  un’occasione per guardare lontano, che si è conclusa… con gli occhi al cielo!