La matematica: un mondo da scoprire

All’Istituto Omnicomprensivo Montefeltro, il 14 marzo 2023, è stata festeggiata la Giornata Internazionale della Matematica svolgendo due importanti eventi appartenenti al ciclo “Scuola Aperta”: Uno, nell’ambito della matematica e letteratura, intitolato “Italo Calvino e la scienza della Complessità”, l’altro, nell’ambito della matematica e statistica, intitolato “Dal Caos dei dati alla ricerca della verità” .

Il primo si è svolto alle ore 11:30 presso l’Aula Magna della sede centrale dal relatore Gian Italo Bischi, professore di Metodi Matematici dell’Economia e delle Scienze Attuariali e Finanziarie all’Università di Urbino.

Il secondo è avvenuto alle ore 15:00 presso il Teatro della Rocca di Sassocorvaro dal relatore Marco Rocchi, professore di Statistica Medica dell’Università di Urbino.

Questi due eventi hanno riscontrato la partecipazione degli studenti, dei docenti, dei genitori e della cittadinanza.Questa giornata si è svolta con il sostegno del comune di Sassocorvaro Auditore e con la collaborazione della “Pro Loco Sassocorvaro”.