Il teatro, luogo di libera espressione e di magia

Nel giorno 24 ottobre 2022 tutte le classi della Secondaria di II grado dell’Istituto sono state invitate a partecipare alla presentazione di un nuovo progetto formativo che la scuola ha messo a disposizione per gli alunni: un corso di teatro, organizzato dal teatro Battelli di Macerata Feltria.
Il corso è iniziato martedì 25 ottobre e finirà a maggio inoltrato con uno spettacolo teatrale. Il progetto è stato presentato dall’attore Davide Simonetti e dal drammaturgo Delisi Aureliano, i quali hanno suscitato una viva curiosità nei ragazzi, attraverso giochi e improvvisazioni, riuscendo a trasmettere emozioni e a far capire cosa prevedeva  il corso. Questo nuovo progetto è un’opportunità a livello formativo e personale e può rappresentare un futuro per molti studenti. Sicuramente qualcuno grazie a quest’incontro ha scoperto un hobby, una passione che coltiverà per tutta la vita. La scuola organizza vari incontri e fornisce agli studenti molte possibilità formative ed il progetto teatrale è tra queste.