Noi siamo la prima Liceo

Siamo la I Liceo Scientifico e Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate e, anche se ci conosciamo da poco, siamo già molto uniti. 

La nostra è una classe “spericolata”, che ha già sperimentato l’ebbrezza dei voti alti in Informatica e il tonfo delle insufficienze penose in Chimica. 

In un primissimo momento, abbiamo formato gruppetti in base ai paesi di provenienza: uno di Carpegna, uno di Piandimeleto e uno di Sant’Angelo in Vado; ma già dal primo giorno abbiamo iniziato a parlare e scambiarci numeri di telefono per sentirci su whatsapp e per comunicare nel dopo-scuola. 

Come, credo, in ogni classe c’è la “classica” disposizione dei banchi; ad esempio, i “casinisti” si sono messi in fondo (non dovremmo fare nomi, ma Francesco P., Marcello ed Elia non possono essere esclusi da questo gruppetto, eheh); poi abbiamo i “dottori” , che non sono ragazzi che studiano tutto il giorno rinchiusi in casa, ma di sicuro prendono voti più alti e più facilmente degli altri ( neanche qui dovremmo fare nomi, ma li faremo comunque: Manuel, le due Matilde, Anita, Angelica e Francesco M.; loro sono i più bravi di tutti e -diciamolo pure- i guru di molti). Poi ci sono i “dormienti”, coloro che non si svegliano la mattina, ed infine i “perennemente affamati”, coloro che mangiano in qualunque momento. 

Se dovessi descrivere i miei compagni di classe con un epiteto, userei questi: Elia l’euforico, Podrini il competitivo, Corrado l’atletico, Francesco il salvatore, Samira la ribelle, Giulia la bipolare, Chiril l’esperto e, per chiudere in bellezza, Simone l’addormentato. 

In una classe, però, non ci sono solo alunni, ma anche professori, che, a modo loro, cercano di insegnarci le materie trasmettendoci la loro passione; vediamo come descrivere, quindi, anche loro: la professoressa Patarchi è simpatica e gentile, la professoressa Lini solare e tranquilla, la professoressa Maroncelli ingegnosa e innovativa… C’è una cosa che, di certo, hanno in comune tutti i professori: quella di essere attenti, comprensivi ed altruisti. 

Questa, anzi, NOI siamo la prima Liceo. 

Speriamo bene!!

Classe I Liceo Articolata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *