MY LOVELY CLASS

Non fatevi ingannare dal titolo, c’è molto di più dietro queste parole…

Vi sto per parlare dei miei compagni di classe che si sono dovuti conoscere e instaurare un rapporto in poco tempo. Molti di loro si domandarono: “Chissà se farò amicizia con qualcuno…”. Purtroppo per me non ci sono state tante novità, conoscevo quasi tutti i componenti della mia nuova classe, tranne tre.

È arrivato ora il momento di presentarvi la mia seconda famiglia, il piccolo mondo della 1°A del corso A.F.M. Mi piace paragonare la mia classe alla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie. Abbiamo la  protagonista, Alice, e chi meglio di Alice per interpretarla? E il meraviglioso Cappellaio Matto? Diego può  interpretarlo? Con le sue battute riesce a strappare un sorriso a tutti, anche alle otto del mattino!

Insieme al Cappellaio c’è anche il  Leprotto Marzolino, suo compagno di giochi e merende; e chi meglio di William  è adatto a rappresentare questo personaggio… ma ripensandoci anche a Matteo Ghiselli andrebbe bene! 

Passiamo poi al magico Stregatto con Matteo Rossi, che come lui appare e scompare, mentre i due gemelli Pinco-Panco e Panco-Pinco sono i nostri  Tommaso e Cristian, la rappresentazione migliore. Due “gemelli”  sempre insieme, causa di migliaia di scherzi, risate e giochi ma non solo. Questi ruoli possono essere interpretati anche dalla coppia Elisa e Gloria, due amiche legate quasi da un legame di sangue.

Arriviamo al personaggio più frettoloso,il Bianconiglio, sempre agitato e subito pensiamo ad Alex con tutte le sue ansie. Spostiamoci ai piani alti, con la Regina di cuori, e chi meglio di Mirea poteva interpretarla, abbiamo poi il Re di cuori, il nostro Loris, l’unico in grado di opporsi alla regina .

Passiamo ad un personaggio misterioso, il Brucaliffo, un ruolo perfetto per  Gianmarco Rossi o Anas, vivono tutti …nei loro ragionamenti!!! Dopo la sua trasformazione abbiamo la bellissima farfalla, Anna Maria e Giovanna sono silenziose proprio come lei. Per ultimo, ma non meno importante abbiamo il piccolo topolino che vive tra lo zucchero, senza ombra di dubbio questo è il ruolo di Giammarco Giovanetti colui che va a braccetto con il sonno. Nella favola, alla fine, si torna alla realtà grazie all’aiuto di Alice, noi per farlo abbiamo i nostri professori. 

Spero che la mia piccola favola vi piaccia e come da routine: 

E vissero tutti felici e contenti.Viola Fini I A  AFM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *