Natale 2019 “Il presepe lo facciamo noi”

Quest’anno la scuola dell’Infanzia di Caprazzino ha realizzato una drammatizzazione natalizia dal titolo “Il presepe lo facciamo noi”.

Le insegnanti, con la collaborazione della musicista Laura Masciotti dell’Istituto Harmonia e dell’insegnante di religione Valentina Pierucci, hanno messo in scena un emozionante allestimento del presepe, finalizzato ad accogliere l’arrivo di Gesù Bambino a scuola.

Numerosissimo il pubblico in sala: genitori, nonni e fratellini pronti a cogliere ogni battuta e a godersi le canzoncine e i balletti proposti dai bambini. Ed ecco che, nel silenzio e nella magia di una notte carica di emozioni, sono entrati in scena i candidi angioletti, le timide e luminose stelline, i pastorelli con un gregge di soffici pecorelle al seguito, il bue e l’asinello…

E, per finire, l’arrivo di Maria, Giuseppe e Gesù a sottolineare l’importanza e la gioia del vivere il Natale nell’amore e nell’unione familiare.

La serata è proseguita con l’arrivo di Babbo Natale che, con l’aiuto dei suoi folletti, ha distribuito doni per la felicità di tutti i bimbi.

La Scuola dell’Infanzia di Caprazzino per il “Progetto cultura, valori e tradizioni”